A SAN LORENZELLO LA CERIMONIA DI CONFERIMENTO DELL’ONORIFICENZA DELLA GRATICOLA D’ORO

In una bella serata di fine estate, sabato scorso, nello splendido cortile di Palazzo Massone a San Lorenzello (Benevento) l’Ente Culturale Schola Cantorum San Lorenzo Martire – “Nicola Vigliotti” ha conferito il titolo di socio onorario e l’onorificenza della Graticola d’oro al questore di Milano Giuseppe Petronzi ed all’amministratore delegato del Gal Titerno Elio Mendillo. Hanno preso parte alla cerimonia, tra gli altri, Luciano Lombardi, presidente onorario dell’Ente Culturale; Antimo Lavorgna, Sindaco di San Lorenzello; Nino Lombardi, Presidente Provincia di Benevento; Antonio Lavorgna, rappresentante Settore Giovani dell’Ente; Luisa Faiella, Referente Regionale Gens Nova; Michelangelo Lurgi, Presidente Rete Destinazione Sud; Filippo Liverini, Presidente Liverini Spa; ed Alfonso Guarino, Presidente dell’Ente Culturale. Ha moderato Raffaele Verrillo, Consigliere dell’Ente. Presente anche il Questore di Benevento Edgardo Giobbi.

Prima dell’avvio della cerimonia, tutti gli intervenuti hanno reso omaggio alla lapide posta in memoria di Antonio Cestari, appuntato del Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza, Medaglia d’Oro al Merito Civile, nato a San Lorenzello il primo giugno del 1930 ed assassinato in un agguato terroristico a Milano l’8 gennaio del 1980.

Queste le motivazioni del conferimento del titolo di socio onorario e dell’onorificenza della Graticola d’oro

A Petronzi, in quanto «la sua attività mira a garantire costantemente la sicurezza dei cittadini e a difendere la cultura della legalità. Nell’adempimento dei suoi prestigiosi ed impegnativi incarichi infonde con tenacia le migliori qualità dei figli di questa terra sannita. Orgoglio laurentino».

A Mendillo, in quanto «con competenza, passione e determinazione è ideatore, formatore e guida di importanti progetti di sviluppo finalizzati alla promozione e valorizzazione del ricco e variegato patrimonio del nostro territorio e della sua immagine. attivamente e costantemente presente nella vita di questo sodalizio, ne sostiene programmi e attività fin dalla sua fondazione».