Bando “Insieme contro il bullismo ed il cyberbullismo”. Le scuole premiate

Nella giornata di venerdì 26 gennaio si è riunita in Avellino la Commissione per la valutazione dei lavori inviati dagli istituti scolastici delle province di Avellino e Benevento in risposta al Bando Insieme contro il Bullismo e il Cyberbullismo promosso dal Centro Servizi per il Volontariato Irpinia Sannio ETS nell’ambito del Progetto Il Mantello Condiviso. Parole e azioni di Solidarietà – Anno Scolastico 2023-2024.

Commissione composta dai consiglieri del centro Servizi Antonietta Raduazzo, Ninno Romeo D’Adamo, Michele De Luca e Pasquale Orlando, dai rappresentanti delle associazioni Avo Avellino Giuseppe Lucchese e Primavera 2000 giovani Odv Antonio Festa, e dal consulente dell’Area Comunicazione del CSV Vincenzo De Rosa.

I presenti vengono edotti sugli elaborati pervenuti al CSV, in totale 83, e prodotti dagli studenti di 10 diversi istituti scolastici delle Province di Avellino e Benevento.

All’esito della commissione che ha vagliato tutti gli 83 elaborati, sono stati scelti i seguenti lavori.

Sezione Letteraria

  • Per la SCUOLA PRIMARIA il racconto “IL PICCOLO PRINCIPE NEL PIANETA DEL FUTURO: CIBER_B-2024” dell’ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “PASQUALE STANISLAO MANCINI” (plesso Orneta – Classi I, III, IV e V).
  • Per la SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO il racconto “INSIEME CONTRO IL BULLISMO E IL CYBERBULLISMO” della studentessa Aurora Lengua dell’ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO “F. DE SANCTIS” (classe III C-Indirizzo Musicale).

Sezione Artistico-Espressiva

  • Per la SCUOLA PRIMARIA il disegno “LASCIA LA TUA IMPRONTA CONTRO IL BULLISMO” dell’ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “CRISCUOLI” SANT’ANGELO DEI LOMBARDI (classe V A).
  • Per la SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO il disegno” UNITI SI PUÒ” dello studente Giovanni De Nisi dell’ISTITUTO COMPRENSIVO “CARUSO” (classe III A-Plesso Grottolella).
  • Per la SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO il disegno della studentessa Serena Ciardiello dell’ISTITUTO “VIRGILIO” (classe III C).

Sezione Multimediale

  • Per la SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO il video “CONTRO IL BULLISMO E IL CYBER BULLISMO” dell’ISTITUTO COMPRENSIVO “S. ANGELO A SASSO” (classe III A).
  • Per la SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO il video “REMEMBER” dell’ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE ALFREDO AMATUCCI (classe II E).

La cerimonia di premiazione è in programma mercoledì 7 febbraio ad Avellino, alle ore 9.30, presso l’Hotel De La Ville.