Un progetto per gli under 35 rivolto ai giovani Ucraini

La Projenia Scs annuncia l’avvio ufficiale del progetto “Koreni: Le Radici dell’Inclusione”, dedicato ai giovani under 35 residenti in Regione Campania. Con un approccio che valorizza la diversità, la creatività e l’inclusione, il Progetto mira a creare un ambiente che favorisca la crescita individuale e collettiva, mediante Corsi di lingua e cultura italiana per giovani ucraini e Corso di autoimprenditorialità per l’avvio di attività di impresa della durata di 60 ore cadauno. I laboratori si terranno a far data da febbraio 2024 presso la sede dell’associazione Ucraini Irpini ad Avellino alla via G. Marotta, 14 (Provveditorato agli studi).

L’avviso ed i relativi moduli di adesione alle attività laboratoriali, sono stati pubblicati sul sito www.ucrainirpini.it, nell’area Progetti;  aprendo così le porte ad un’opportunità unica per i giovani migranti che intendono partecipare ed integrarsi sul nostro territorio.

Attraverso una serie di iniziative, workshop, incontri formativi e momenti di condivisione, “Koreni: Le Radici dell’Inclusione” getta le basi per una società più inclusiva, accogliente e aperta alle diversità.

Il team organizzativo, che vede consolidare la collaborazione tra l’associazione Ucraini Irpini Aps e La Projenia Scs, è entusiasta di dare il via a questa iniziativa, invitando tutti i giovani interessati a partecipare ad un’occasione di crescita e di apprendimento.

Le candidature sono aperte fino al 25 gennaio 2024.