π Dugenta β Giornata della Prevenzione 2025
π Donare mi dona!
A Dugenta, si Γ¨ rinnovato lβappuntamento con la Giornata della Prevenzione, un evento atteso e sentito, promosso dal Gruppo Fratres Dugenta con il patrocinio e il sostegno del CESVOLAB, sempre vicino al mondo del volontariato e della solidarietΓ .
In questo anno speciale in cui Irpinia Sannio Γ¨ Capitale Italiana del Dono, la giornata ha assunto un significato ancora piΓΉ profondo: Γ¨ stata una vera festa della cura e della comunitΓ , dove prevenzione e dono si sono incontrati.
Durante lβiniziativa sono state effettuate 147 visite mediche specialistiche gratuite, grazie alla generositΓ di professionisti che hanno messo a disposizione il loro tempo e le loro competenze. Accanto alla prevenzione, non sono mancate le 31 donazioni di sangue, veri e propri gesti di amore silenzioso che raccontano il volto migliore della nostra collettivitΓ .
Un messaggio che Γ¨ diventato il filo conduttore della giornata e il simbolo del legame profondo tra salute, altruismo e senso di appartenenza. PerchΓ© sΓ¬, donare fa bene. Fa bene a chi riceve, ma anche β e forse soprattutto β a chi sceglie di offrire qualcosa di sΓ© per il bene comune.
Guarda il video e ascolta le voci di una comunitΓ che ci crede davvero.
