Incontro dedicato al riconoscimento “Irpinia Sannio, Capitale Italiana del Dono 2025”

Nella suggestiva cornice del bello d’ogn’Arte in Vico Noce promosso da Eccellenze Sannite si è tenuto un incontro dedicato al riconoscimento “Irpinia Sannio, Capitale Italiana del Dono 2025”. A spiegarne le motivazioni e annunciare le iniziative in programma nelle prossime settimane, il consigliere Pasquale Orlando insieme al presidente del CESVOlab Raffaele Amore. Sede prescelta per...

Nella suggestiva cornice del bello d’ogn’Arte in Vico Noce promosso da Eccellenze Sannite si è tenuto un incontro dedicato al riconoscimento “Irpinia Sannio, Capitale Italiana del Dono 2025”.

A spiegarne le motivazioni e annunciare le iniziative in programma nelle prossime settimane, il consigliere Pasquale Orlando insieme al presidente del CESVOlab Raffaele Amore. Sede prescelta per gli eventi che coinvolgeranno scuole, imprese e istituzioni locali il comune di Pietrelcina, dove saranno protagoniste le associazioni dei due territori, nel segno della solidarietà e del volontariato.

 

“Il nostro obiettivo è quello di valorizzare il ruolo del dono come elemento essenziale della società italiana e di promuovere le esperienze di dono già esistenti, oltre a stimolare nuove iniziative. È uno straordinario ′riconoscimento′ di quello che è sempre stato il Volontariato nelle nostre zone – ha concluso il presidente Raffaele Amore.