Giovedì 2 ottobre – ore 15.00 Percorsi Archeologici

TEATRO ROMANO DI BENEVENTO

INGRESSO LIBERO PREVIA PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Realizzato tra la fine del I e gli inizi del II sec. d.C. Rappresenta il tipico modello di teatro romano di età imperiale. È caratterizzato da una cavea semicircolare di 98 metri di diametro e da un’orchestra di 30 metri. La cavea, accessibile tramite corridoi e scalinate, presentava tre ordini: tuscanico, ionico e corinzio, di cui oggi resta l’ordine inferiore, costituito da venticinque arcate su pilastri con semicolonne tuscaniche.

Di particolare interesse sono il frontescena, ossia la struttura che rappresentava lo sfondo e che ospitava la scenografia, e una delle due aulae, gli ambienti posti ai lati della scena, che conserva ancora il rivestimento in lastre marmoree policrome.

Durata: ca 1ora

Consigliato: Scuola Primaria, Scuola Secondaria di I e II Grado

Prenotazioni: inviare mail a: info@cesvolab.it

SEDE
C.so Umberto I, 109 – 83100 Avellino (AV)
+39 0825 78 61 08

MAIL:
info@cesvolab.it
csvirpiniasannio@pec.it

ORARI:
Lun. merc. ven. dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.30

Mar. e gio. dalle 14.00 alle 20.00

sabato esclusivamente con prenotazione ,da effettuarsi con un preavviso di 5 giorni, mediante mail a info@cesvolab.it oppure contattando il n. 0825 786108

SEGUICI SUI SOCIAL:
FacebookInstagramYoutube