A Benevento l’apericena al buio

Sabato 15 ottobre 2022 si terrà presso la Rocca dei Rettori di Bnevento l’evento Apericena al Buio nell’ambito del progetto “Ora che ho perso la vista ci vedo di più”.

L’evento sarà aperto, alle ore 16:00, dallaSannioGuitar Ensemble” Orchestra di Chitarre diretta dal maestro Mario Fragnito a cura del Conservatorio di Musica Statale Nicola Sala di Benevento e proseguirà dalle ore 17:00 con l’Apericena sensoriale a cura della Comunità per minori Amistà di San Martino Valle Caudina.

L’evento, pensato e fortemente voluto dall’Univoc di Benevento è patrocinato dalla Provincia di Benevento, e promosso dalla Projenia Società Cooperativa Sociale, in qualità di capofila del progetto.

La serata ha quale finalità quella di far immergere le persone vedenti nel mondo della cecità. In questo modo, gli ospiti potranno liberare la mente e richiamare alla memoria ricordi, volti e luoghi. Il rumore delle posate, il tintinnio dei bicchieri, il profumo dei piatti e le voci dei commensali creeranno un’atmosfera magica e gli ospiti dovranno affidarsi a sensi diversi dalla vista per orientarsi.

Tatto, olfatto, gusto e udito saranno infatti gli alleati dei non vedenti per percepire l’ambiente che li circonda, sensazioni spesso trascurate quando la vista viene privilegiata.

La partecipazione all’ evento è gratuita ed è destinata ad un massimo di 50 persone. Basterà compilare il modello di domanda “Allegato A” scaricabile dal sito www.projeniawork.net

La domanda dovrà essere inviata entro giovedì 13 ottobre 2022 alla mail staff@projeniawork.net o mediante consegna a mano presso la sede Univoc di Benevento. Per info è possibile contattare il numero 0824.1664441.