Tutte le domeniche ad Airola è “Balli in piazza”, l’iniziativa organizzata dall’associazione Gicara Odv e giunta quest’anno alla sua 28esima edizione. Un evento divenuto un appuntamento fisso dell’estate airolana e che per questo 2023, dopo l’inaugurazione di domenica scorsa, andrà avanti fino al 20 agosto con una serata in programma anche per Ferragosto.
“La domenica sera – racconta il presidente dell’associazione Gicara Carmelina Iodice – piazza Caduti di Nassirya ad Airola si trasforma in una vera e propria balera all’aperto con gruppi musicali che suonano dai lenti al ballo liscio, dal latino-americano ai balli di gruppo».
“La nostra associazione – spiega la Iodice – è attiva sul territorio di Airola dal 1993, ed è dedita ad attività sociali e di volontariato. Fin dall’inizio una delle nostre iniziative più apprezzate è stata appunto quella di “Balli in Piazza”, nata con l’obiettivo di allietare le caldi notti estive di quanti si trattengono in paese. Tante serate all’insegna della musica e dell’allegria, ma soprattutto, aperte a tutti, bambini, giovani ed anziani”.