Social Film Fest Artelesia al via il 24 novembre. Ecco il programma

Manca ormai solo una settima alla XIII edizione del Social Film Fest Artelesia, rassegna internazionale dedicata al cinema sociale al via mercoledì 24 novembre a Benevento.

Ricco il programma del festival ideato ed organizzato da associazione culturale Libero Teatro e presentato nel corso di una conferenza stampa ospitata lo scorso 11 novembre dal CSV Irpini Sannio che è partner dell’iniziativa. Cinque giornate – dal 24 al 28 novembre – con tutti gli appuntamenti che saranno ospitati dal Cinema Teatro San Marco di Benevento.

Il Social Film Fest Artelesia nasce nel 2008 da un’idea di Francesco Tomasiello, un giovane sannita diversamente abile che ha fatto della sua passione per il cinema, il teatro e le attività culturali uno strumento per dimostrare a se stesso e agli altri come la disabilità non rappresenti un limite alla creatività e alla partecipazione alle attività culturali e sociali. L’evento è un’occasione di confronto tra produttori, registi, attori, distributori e pubblico di riferimento, promuovendo la conoscenza e la diffusione di prodotti di alto valore artistico, capaci di contribuire alla crescita culturale e alla formazione di una matura coscienza critica nei giovani.

Open chat
Skip to content