Il CSV Irpinia Sannio ETS nell’ambito della proposta formativa 2023 organizza un corso dal titolo Come Operare nel RUNTS della durata di 2,5 ore.
Il corso è finalizzato a rafforzare le competenze dei volontari nel quadro della Riforma del Terzo Settore. In particolare, questo incontro è organizzato per informare gli ETS sulle procedure di iscrizione, di comunicazione delle informazioni obbligatorie al RUNTS previste dalla normativa e del deposito del bilancio.
In particolar modo, come riportato nella Circolare Ministeriale del 21/4/2022, tutti gli enti trasmigrati dai previgenti registri, una volta perfezionata l’iscrizione, dovranno, accedendo al RUNTS attraverso il Front Office, verificare gli elementi già inseriti a sistema, integrarli e/o aggiornarli con le ulteriori informazioni, entro novanta giorni dall’iscrizione al RUNTS.
Contenuti
- Funzionalità principali della piattaforma RUNTS
- Vademecum documenti
- Come inviare un’istanza di variazione o aggiornamento
- Come inviare un’istanza di nuova iscrizione
- Iscrizione 5xmille
- Utilizzo dei servizi digitali: SPid, Firma elettronica e PEC
- Generazione di PDF/A
Calendario e sede del corso
- Martedì 17 gennaio 2023 dalle 17.00 alle 19.30 presso la sede territoriale del CSV in via A. Mellusi – Benevento
- Venerdì 20 gennaio 2023 dalle 17.00 alle 19.30 presso la sede legale del CSV in Corso Umberto I, 109 – Avellino
Docenza
La docenza è affidata a Francesco Battista
Modalità di iscrizione
Il corso è rivolto ai volontari degli ETS delle Province di Avellino e Benevento. L’iscrizione al corso dovrà essere effettuata utilizzando il gestionale Open CSV entro le ore 18.00 di lunedì 16 gennaio.
Attestato di partecipazione e materiale didattico
Per ciascun partecipante è previsto il rilascio di un attestato.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria del CSV chiamando lo 0825786108 o inviando una mail a info@cesvolab.it