“Gran scompiglio alle terme”, mercoledì al CESVOB lo spettacolo nato dal percorso formativo “Il teatro come strumento di integrazione sociale”

Il CESVOB in partenariato con le associazioni Comitato zonale ANSPI di Benevento e Libero Teatropresenta delle scene di preview tratte dalla commedia “Gran scompiglio alle terme”, un’opera esilarante con intrecci ed equivoci tipici del vaudeville francese.

L’attività è realizzata al termine del percorso formativo “Il teatro come strumento di integrazione sociale”, realizzato dal CESVOB nel periodo compreso tra ottobre 2018 e marzo 2019. I volontari partecipanti, infatti, hanno seguito 56 ore di formazione per sperimentarsi nella realizzazione di uno spettacolo finale, quale elemento valutativo delle competenze realmente acquisite e pertanto sfruttabili nella quotidiana gestione della vita associativa, volta al superamento delle diversità ed alla valorizzazione dell’integrazione sociale. Il sorriso, l’ilarità, la capacità di superare l’equivoco comunicativo, rappresentano delle parole chiave attraverso le quali spesso i volontari riescono a fronteggiare le difficoltà e ridonare la gioia a chi  è in una condizione di disagio.

Tutti i volontari e le associazioni sono invitati nella serata di mercoledì 27 marzo, alle ore 19.30, presso la sede CESVOB, al Viale A. Mellusi, 68 in Benevento. Seguirà la consegna degli attestati di partecipazione ai corsisti ed un brindisi finale. I volontari intervenuti avranno la possibilità di essere inseriti nel gruppo di attori che proseguirà per la messa in scena, futura, dell’intera commedia.

Skip to content