Il sorriso ti dona. Le calze del CSV per i giovani detenuti dell’IPM di Airola

Questa mattina lo staff del CSV Irpinia Sannio ha incontrato i giovani detenuti dell’Istituto Penale Minorile di Airola (Benevento) per consegnare loro le calze di dolciumi.

Presenti la direttrice dell’IPM Marianna Adanti, il direttore del CSV Irpinia Sannio Maria Cristina Aceto con il componente del consiglio direttivo Giovanni De Mizio, la cooperativa Il Germoglio onlus e le associazioni GICARAMisericordia di MontesarchioPubblica Assistenza Molisannio e Galea.

«Ringrazio il CSV e le associazioni – il commento della direttrice dell’istituto penale Marianna Adanti – per questa spiccata sensibilità che hanno avuto nel ricordarsi anche della befana dei ragazzi dell’IPM di Airola donando così loro un momento di gioia facendoli sentire a casa con la venuta della Befana».

L’iniziativa di questa mattina rientrava tra quelle promosse dal Centro Servizi per il Volontariato nell’ambito del progetto Il sorriso ti dona.

«Il CSV – ha spiegato infatti la direttrice Maria Cristina Aceto -, nell’ambito dell’iniziativa “Il Sorriso ti dona”, affianca le associazioni di tutto il territorio di Avellino e Benevento nelle attività di animazione territoriale per donare un sorriso a chi ne ha più bisogno. Così questa mattina siamo stati qui, all’istituto penale minorile di Airola, per donare assieme alle associazioni locali una calza agli ospiti della struttura».

Open chat
Skip to content