Premio Mario Napoli all’Archeoclub d’Italia – Viaggio a Paestum

Nell’ultimo fine settimana di novembre, dopo un anno di pausa per l’epidemia da Covid-19, torna la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum, giunta quest’anno alla XXIII edizione.

Come da lunga consuetudine, l’Archeoclub d’Italia vi partecipa con un proprio stand e un fitto calendario di incontri. Ma quest’anno la partecipazione ha un significato speciale perché l’Archeoclub sarà insignito del Premio Paestum Archeologia 2021, intitolato a Mario Napoli, quale riconoscimento per il 50° anniversario, al servizio della fruizione del patrimonio culturale e della divulgazione dell’identità culturale nell’ambito dei territori.

Per poter presenziare alla premiazione, che avverrà domenica 28 novembre, l’Archeoclub di Benevento ha organizzato un viaggio per Paestum. Sarà occasione per visitare la Borsa del Turismo Archeologico, manifestazione unica nel suo genere, ma anche il ricco museo e parco di Paestum. Coloro che fossero interessati a partecipare all’evento, possono contattare l’Archeoclub recandosi in sede (Palazzo del Volontariato sul viale Mellusi) il mercoledì pomeriggio dalle 17:00 alle 19:00, o inviando una mail all’indirizzo archeobenevento@gmail.com.

Open chat
Skip to content