RUNTS, c’è la data. Registro al via il 23 novembre

Gi Enti del Terzo Settore che in questi mesi hanno familiarizzato con l’acronimo RUNTS, il Registro Unico Nazionale del Terzo Settore, ora dovranno segnarsi una data, quella del 23 novembre.

Questo perché da quel giorno e fino al 21 febbraio 2022 gli uffici delle regioni e delle province autonome provvederanno al trasferimento nel RUNTS di Odv e Aps già iscritte nei rispettivi registri nazionali, regionali e provinciali.

Le associazioni non iscritte ad uno dei registri pre-esistenti, potranno ancora farlo con le vecchie modalità entro il 22 novembre, oppure presentare istanza di iscrizione in una delle sezioni del Runts a partire dal 24 novembre.

Gli ETS di Irpinia e Sannio che non hanno ancora perfezionato la propria posizione all’interno dei registri regionali (adeguamento statutario), avranno ancora 180 giorni di tempo a partire dal 21 febbraio per poterlo fare.

Le Onlus saranno oggetto di separata comunicazione.

Per informazioni e richieste di consulenza le associazioni potranno contattare gli uffici del CSV Irpinia Sannio chiamando al numero 0825786108 o scrivendo a info@cesvolab.it

Per approfondimenti clicca qui.