Il CSV Irpinia Sannio ETS, nell’ambito delle attività programmatiche denominate “Reti di Inclusione”, organizza un seminario formativo esperienziale in programma per il prossimo 4 settembre 2024 che si terrà presso l’Azienda Agricola “La Collina del Roseto” di Benevento a partire dalle ore 16:00.
L’azione seminariale, di carattere esperienziale, verterà sul Valore delle nostre Radici e del forte legame con la Civiltà Contadina. L’azione è strettamente collegata all’obiettivo generale di radicamento del CSV Irpinia Sannio ETS quale agenzia di sviluppo territoriale che opera in co-progettazione con il volontariato avvalendosi della prossimità, del partenariato di enti profit e non profit, della promozione di luoghi di interesse ivi inclusa la loro rivalutazione e divulgazione.
Il programma della giornata prevede:
- ore 16.00 Registrazione dei partecipanti;
- ore 16.30 Seminario formativo a cura del CSV Irpinia Sannio ETS:
Saluti
Dott. Pasquale Orlando – Consigliere del CSV Irpinia Sannio ETS;
S.E. Mons. Felice Accrocca – Arcivescovo di Benevento;
Interventi:
Dott.ssa Maria Cristina Aceto – Direttore del CSV Irpinia Sannio ETS;
Dott.ssa Federica Grosso – Psicologa
Dott. Roberto Sullo – Presidente Give Back Giovani Aree Interne APS;
S.E.Mons. Pasquale Cascio – Arcivescovo di Sant’Angelo dei Lombardi – Conza – Nusco – Bisaccia;
Modera:
Don Rino Morra – Direttore Diocesano dell’Ufficio PSL, Presidente Associazione di Volontariato Galea ODV.
- ore 18.00 Momento esperienziale a cura dell’Azienda Agricola “La Collina del Roseto” di Benevento:
Raduno sull’aia per assistere all’antico rituale della trebbiatura del grano.
- ore 20.00 Cena tradizionale.
Trattandosi di un momento seminariale a carattere esperienziale a cui seguirà un momento conviviale dove poter scambiare opinioni e idee, il numero di posti disponibili è limitato e per tale motivo si chiede la prenotazione tramite e-mail info@cesvolab.it e/o WhatsApp al numero 3455409419
La partecipazione è completamente gratuita ed è riservata ai Presidenti degli ETS delle province di Avellino e Benevento. In caso di iscrizioni superiori al numero di posti disponibili si terrà conto dell’ordine cronologico delle domande pervenute al protocollo del CSV.
Per ulteriori informazioni organizzative è possibile rivolgersi alla Segreteria del CESVOLAB tel. 3455409419 – E-mail info@cesvolab.it