Presentazione del Bando della Regione Campania per gli Enti del Terzo Settore Servizio di Consulenza e Assistenza Progettuale

Il CESVO[LAB] promuove gli incontri per illustrare l’Avviso Pubblico per il finanziamento e il sostegno alle iniziative delle organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale per il finanziamento di progetti proposti dagli Enti del Terzo Settore.

Pubblicato sul BURC n. 94 del 20/09/2021, il Bando è una grande opportunità di sostegno alle nuove iniziative progettuali del Volontariato locale, specificamente finalizzate a fronteggiare le emergenze sociali e assistenziali, così da concorrere al raggiungimento degli obiettivi individuati nell’Agenda 2030 per uno sviluppo sostenibile.

L’Avviso è inoltre diretto anche al sostegno di interventi realizzati nell’anno 2020 da parte di ETS iscritti nel registro regionale e/o nazionale e da Fondazioni ONLUS.

Il CESVO[LAB], al fine di supportare l’operatività e la crescita gli Enti del Terzo Settore, ha deciso di organizzare due incontri (differenziati soltanto per la modalità di realizzazione, ossia in presenza oppure on line) di orientamento, funzionali ad illustrare le modalità di “accesso” a questa opportunità.

 – sabato 09 ottobre 2021, ore 09.30, sede Benevento, Viale Mellusi, 68
 – lunedì 11 ottobre 2021, ore 17.00, on line (link reperibile nella scheda di iscrizione al corso sul gestionale Open CSV)

In entrambi gli incontri, saranno illustrate nel dettaglio le peculiarità del Bando e, successivamente verranno raccolte le adesioni per definire le reti partenariali con le quali candidare una o più proposte progettuali a valere sulla Linea B (cofinanziamento di nuove iniziative e progetti).

Gli incontri saranno l’occasione, per le APS e le ODV che hanno intenzione di aderire al Bando, di condividere la propria idea, lasciarsi ispirare dalle idee degli altri e immaginare possibili collaborazioni da strutturare e consolidare nel percorso di progettazione utile per rispondere alla richiesta di cofinanziamento.

Durante gli incontri, sarà altresì illustrata la Linea A finalizzata ad ottenere il riconoscimento di un contributo a rimborso delle spese effettivamente sostenute e documentate per le attività ordinariamente svolte nel periodo decorrente dal 1° gennaio al 31 dicembre 2020 dagli ETS.

Gli incontri sono aperti a tutti i potenziali beneficiari del Bando: organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale iscritte nei registri regionali della Regione Campania, Fondazioni iscritte all’anagrafe delle Onlus che soddisfano il requisito dell’iscrizione ai relativi registri e della sede legale e operativa in Campania, ai sensi artt.72 e 73 d.lgs. n. 117/2017, Codice del Terzo Settore.

Iscrizioni

L’incontro è gratuito ed è rivolto ad un numero massimo di:

  • 24 volontari per la sede di Benevento;
  • senza limitazione di posti per l’incontro on-line.

In caso di iscrizioni superiori al numero di posti disponibili si terrà conto dell’ordine cronologico delle domande pervenute al protocollo del CSV tramite il gestionale “Open CSV”.

È consigliata la partecipazione di volontari e/o consulenti di ETS che si occupano all’interno della propria struttura di progettazione sociale.

Per partecipare all’incontro (on-line o in presenza) è necessario che il Presidente dell’ETS compili ed invii la scheda di iscrizione, esclusivamente tramite il gestionale “Open CSV” entro le scadenze previste.

Modalità di iscrizione al seminario:

L’iscrizione al seminario dovrà essere effettuata attraverso il gestionale “Open Csv” – Sezione corsi- e sarà possibile accedervi fino ad esaurimento dei posti disponibili.

La registrazione è consentita al singolo utente accedendo direttamente al form di registrazione al seguente link. (Consulta la guida operativa al gestionale qui).

Per poter procedere correttamente all’iscrizione dei discenti sul gestionale saranno necessari i seguenti dati:

Nome e cognome

Data di nascita

Mail personale (no associazione)

Scelta password

Numero di cellulare

Codice fiscale

Disposizioni anti-contagio da COVID-19

All’ingresso sarà obbligatorio esibire Certificazione verde COVID-19 (Green Pass)

I partecipanti in presenza dovranno rispettare tutte le disposizioni anti-contagio consultabili a questo link.

Per info contattare la segreteria al seguente numero: 0825 786 108

Allegati all’avviso:

Open chat
Skip to content