Il CSV Irpinia Solidale, in collaborazione con la società “IRIS Idee e reti per l’impresa sociale” che si occupa di problematiche privacy delle OdV da molti anni, propone alle associazioni della provincia di Avellino un percorso di affiancamento per adempiere correttamente alla produzione della documentazione e all’adempimento del altri obblighi previsti dalla normativa privacy recentemente completamente rinnovata dal Regolamento Europeo 2016/679.
A tale scopo il CSV Irpinia Solidale ha realizzato, con la collaborazione di IRIS e del dott. Fabio Lenzi il consulente senior messo a disposizione dalla stessa società, un file di raccolta informazioni per favorire l’omogeneità dei percorsi formativi/informativi e di consulenza per le Associazioni che operano negli stessi settori.
Dopo la compilazione e il rinvio al CSV dell’Allegato 1 “Scheda dati privacy associazioni”, le associazioni potranno partecipare ad un incontro, formativo ed informativo, che fornirà le basi per compiere gli adempimenti richiesti dalla legge. Tale percorso sarà condiviso con altre associazioni che – dall’analisi delle notizie ricavate dall’allegato – hanno caratteristiche similari per tipologia di servizi, dimensione, complessità organizzativa.
Il percorso formativo avrà inizio il prossimo settembre ed è gratuito.
Per maggiori informazioni: 0825786108.