Ciclo incontri accreditamento SCU

Ciclo di incontri consulenziali sulle modalità di accreditamento per gli ETS che intendono diventare Ente di Accoglienza, in forma associata, al CSV Irpinia Sannio

Il Centro Servizi per il Volontariato Irpinia Sannio ETS nell’ambito delle attività di promozione del volontariato ha avviato la richiesta di accreditamento/adeguamento all’Albo del SCU del CSV.
Al fine di offrire questo nuovo servizio a tutti gli ETS (OdV – ApS – Cooperative Sociali, etc) interessati ed in possesso dei requisiti richiesti, ha emanato un avviso attraverso il quale si comunicano le modalità, procedure e tempi relativi all’avvio del servizio.
A tal fine, organizza un ciclo di incontri consulenziali sul tema dell’avviso, finalizzati ad approfondire la tematica e fornire le giuste informazioni agli ETS interessati.
Gli incontri si terranno sul territorio Irpino-Sannita e saranno condotti con un approccio del tipo consulenziale così da poter facilmente illustrare i contenuti dell’avviso, le finalità, la modulistica da compilare così da procedere all’accreditamento degli ETS quali Enti di Accoglienza del CSV Irpinia Sannio.
Iscrizioni e date degli incontri
I primi due incontri, della durata di due ore, si terranno presso le sedi di Avellino e Benevento secondo il seguente calendario:
– Avellino – Corso Umberto I, 109 – Venerdì 11 settembre 2020, a partire dalle ore 17:30 per gli ETS aventi sede legale nella provincia di Avellino.

– Benevento – Viale Mellusi, 68 – Sabato 12 settembre – a partire dalle ore 10:00 per gli ETS aventi sede legale nella provincia di Benevento.

L’intero percorso consulenziale è gratuito ed è rivolto ai Presidenti/Responsabili degli ETS che intendono accreditarsi quale Ente di Accoglienza del CSV Irpinia Sannio.

Gli incontri consulenziali, avvenendo in presenza, saranno svolti nel rispetto delle normative anticontagio e pertanto sono rivolti ad un numero massimo di:
• Nr. 10 ETS per la sede di Avellino
• Nr. 25 ETS per la sede di Benevento.
In caso di iscrizioni superiori al numero di posti disponibili si terrà conto dell’ordine cronologico delle domande pervenute al protocollo del CSV.

Successivamente saranno comunicate le date di ulteriori incontri che si terranno presso le sedi degli Sportelli Territoriali nei comuni di Ariano Irpino (Av) – Sant’Angelo dei Lombardi (Av) – Frasso Telesino (Bn) – Montesarchio (Bn).

Per partecipare è necessario che il Presidente dell’ETS compili ed invii la scheda di iscrizione, esclusivamente attraverso il gestionale “Open CSV” raggiungibile attraverso il seguente link: https://gestionale.cesvolab.it
_________________________________________________
entro le ore 12:00 di Venerdì 11 settembre 2020.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria del CSV.

DONARE PER LA PRIMA VOLTA, IL GESTO SPECIALE DEI RAGAZZI DEL “DE’ LIGUORI”
“WEFREE”, IL CESVOLAB PORTA A SCUOLA LE STORIE DEI RAGAZZI DI SAN PATRIGNANO
Buona Pasqua dal CESVOLAB
Corso per addetti antincendio liv. 3 – Sedi di Avellino ed Ariano Irpino
 Adesione preliminare ETS ed Associazioni no profit – Avvio Tavolo disabilità Aree Interne Irpinia Sannio. 
Gli eletti  pronti a guidare il volontariato di Irpinia Sannio nel triennio 2026–2029
Grazie a chi ha partecipato attivamente al percorso “INSIEME – Il futuro si costruisce soltanto insieme”
IL MANTELLO CONDIVISO. IL CESVOLAB INCONTRA I RAGAZZI DELL’ISTITUTI “DA VINCI” PER PARLARE DI LEGALITA’
Presentazione del libro  L’altro Casalese
𝐂𝐒𝐕 𝐂𝐀𝐌𝐏𝐀𝐍𝐈 𝐈𝐍 𝐑𝐄𝐓𝐄 𝐏𝐄𝐑 𝐅𝐎𝐑𝐌𝐀𝐑𝐄: CORSO DI FORMAZIONE  VII Edizione CORSO PER LA SOMMINISTRAZIONE DI CIBI E BEVANDE
Oggi è la Giornata dei Calzini Spaiati! – Oltre il simbolo: parole e azioni di solidarietà
Chiusura dell’Anno Giubilare del Volontariato
Amore: “Bene le parole di Fico sulle Aree Interne.  Noi siamo pronti a fare la nostra parte affinché siano luoghi di opportunità, partecipazione e futuro”
Buon 2026 Dal CSV Irpinia Sannio ETS – CESVOLAB
🎄 Auguri di Natale dal CSV Irpinia Sannio ETS
I nostri uffici resteranno chiusi dal 23 dicembre al 5 gennaio
INVITO AI VOLONTARI, ALLE ASSOCIAZIONI E AGLI ETS – PARTECIPA AL CONVEGNO!
Corso di formazione teorico–pratico dedicato a: CONTABILITÀ E BILANCIO PER GLI ENTI DEL TERZO SETTORE
Area Archeologica del Teatro Romano di Benevento – L’impatto invisibile della violenza
BLS-D ADULTO E PEDIATRICO PER LAICI
Convocazione Assemblea Ordinaria dei soci del CSV Irpinia Sannio ETS per il giorno 18 novembre 2025
IRPINIA SANNIO CAPITALE ITALIANA DEL DONO 2025 – IL VIDEO UFFICIALE
𝐔𝐍 𝐈𝐍𝐈𝐙𝐈𝐎 𝐂𝐇𝐄 𝐒𝐂𝐀𝐋𝐃𝐀 𝐈𝐋 𝐂𝐔𝐎𝐑𝐄 | 𝐋’𝐮𝐥𝐭𝐢𝐦𝐚 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐂𝐚𝐩𝐢𝐭𝐚𝐥𝐞 𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚𝐧𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐃𝐨𝐧𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟓
𝐋’𝐈𝐓𝐀𝐋𝐈𝐀 𝐂𝐇𝐄 𝐃𝐎𝐍𝐀 | 𝐃𝐚𝐥 𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐚𝐥 𝐭𝐞𝐫𝐫𝐢𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨
𝐈𝐑𝐏𝐈𝐍𝐈𝐀 𝐒𝐀𝐍𝐍𝐈𝐎 – 𝐓𝐄𝐑𝐑𝐄 𝐃𝐈 𝐕𝐎𝐋𝐎𝐍𝐓𝐀𝐑𝐈 𝐄 𝐃𝐈 𝐃𝐎𝐍𝐎  𝑰𝒍 𝒗𝒐𝒍𝒕𝒐 𝒅𝒆𝒍 𝒅𝒐𝒏𝒐 – 𝐈𝐈𝐈 𝐄𝐝𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐂𝐨𝐧𝐜𝐨𝐫𝐬𝐨 𝐅𝐨𝐭𝐨𝐠𝐫𝐚𝐟𝐢𝐜𝐨