Ciclo incontri accreditamento SCU

Ciclo di incontri consulenziali sulle modalità di accreditamento per gli ETS che intendono diventare Ente di Accoglienza, in forma associata, al CSV Irpinia Sannio

Il Centro Servizi per il Volontariato Irpinia Sannio ETS nell’ambito delle attività di promozione del volontariato ha avviato la richiesta di accreditamento/adeguamento all’Albo del SCU del CSV.
Al fine di offrire questo nuovo servizio a tutti gli ETS (OdV – ApS – Cooperative Sociali, etc) interessati ed in possesso dei requisiti richiesti, ha emanato un avviso attraverso il quale si comunicano le modalità, procedure e tempi relativi all’avvio del servizio.
A tal fine, organizza un ciclo di incontri consulenziali sul tema dell’avviso, finalizzati ad approfondire la tematica e fornire le giuste informazioni agli ETS interessati.
Gli incontri si terranno sul territorio Irpino-Sannita e saranno condotti con un approccio del tipo consulenziale così da poter facilmente illustrare i contenuti dell’avviso, le finalità, la modulistica da compilare così da procedere all’accreditamento degli ETS quali Enti di Accoglienza del CSV Irpinia Sannio.
Iscrizioni e date degli incontri
I primi due incontri, della durata di due ore, si terranno presso le sedi di Avellino e Benevento secondo il seguente calendario:
– Avellino – Corso Umberto I, 109 – Venerdì 11 settembre 2020, a partire dalle ore 17:30 per gli ETS aventi sede legale nella provincia di Avellino.

– Benevento – Viale Mellusi, 68 – Sabato 12 settembre – a partire dalle ore 10:00 per gli ETS aventi sede legale nella provincia di Benevento.

L’intero percorso consulenziale è gratuito ed è rivolto ai Presidenti/Responsabili degli ETS che intendono accreditarsi quale Ente di Accoglienza del CSV Irpinia Sannio.

Gli incontri consulenziali, avvenendo in presenza, saranno svolti nel rispetto delle normative anticontagio e pertanto sono rivolti ad un numero massimo di:
• Nr. 10 ETS per la sede di Avellino
• Nr. 25 ETS per la sede di Benevento.
In caso di iscrizioni superiori al numero di posti disponibili si terrà conto dell’ordine cronologico delle domande pervenute al protocollo del CSV.

Successivamente saranno comunicate le date di ulteriori incontri che si terranno presso le sedi degli Sportelli Territoriali nei comuni di Ariano Irpino (Av) – Sant’Angelo dei Lombardi (Av) – Frasso Telesino (Bn) – Montesarchio (Bn).

Per partecipare è necessario che il Presidente dell’ETS compili ed invii la scheda di iscrizione, esclusivamente attraverso il gestionale “Open CSV” raggiungibile attraverso il seguente link: https://gestionale.cesvolab.it
_________________________________________________
entro le ore 12:00 di Venerdì 11 settembre 2020.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria del CSV.

Ciclo incontri accreditamento SCU
Nuova modulistica CSV
Emergenza Covid-19: circolare del Capo del Dipartimento sui rimborsi alle Organizzazioni di Volontariato e ai datori di lavoro, liberi professionisti e lavoratori autonomi
Servizio Civile Universale. L’elenco degli idonei per il progetto “Nonni Social Economy” al via il 24 giugno
ADEMPIMENTO DEGLI OBBLIGHI DI TRASPARENZA E DI PUBBLICITÀ
Revisione periodica delle Cooperative sociali iscritte all’Albo regionale – Avviso di proroga per l’anno 2020
Avviso Disponibilità all’accoglienza in unità abitative indipendenti di persone in esecuzione penale
Aggiornamento Albo delle Cooperative Sociali
Approvazione elenco associazioni pro loco beneficiarie contributi annualità 2018
5xmille Elenchi definitivi del 20/05/2020
CSV Irpinia Sannio. Nasce la “Bacheca del Volontariato“
Elenchi dei soggetti che hanno chiesto di accedere al beneficio del 5 per mille 2020 pubblicati in data 12 maggio
Emergenza [COVID-19] – Fase 2
AVVISO “GIOVANI IN COMUNE”: APPROVATI GLI ESITI
Riunioni non profit: cosa cambia dopo la conversione del “Cura Italia”
Aggiornato il Registro regionale delle Associazioni di Promozione sociale
CSV. Attivata modalità “smart working”
Chiusura uffici lunedì 9 marzo
Chiusura uffici dal 5 all’8 marzo
Prima Assemblea CSV Irpinia Sannio. Amore: «Daremo risposte alle Associazioni ma fondamentali saranno le sinergie con il territorio»
Bando Socio Sanitario: povertà sanitaria e nuove dipendenze al Sud
La nuova programmazione del Servizio civile universale
La Gardensia di AISM
Presentazione del libro “La grazia dei frammenti”
Elenco territoriale delle organizzazioni di volontariato di protezione civile della Regione Campania – Gennaio 2020
Open chat
Skip to content