Ciclo di incontri consulenziali sulle modalità di accreditamento per gli ETS che intendono diventare Ente di Accoglienza, in forma associata, al CSV Irpinia Sannio
Il Centro Servizi per il Volontariato Irpinia Sannio ETS nell’ambito delle attività di promozione del volontariato ha avviato la richiesta di accreditamento/adeguamento all’Albo del SCU del CSV.
Al fine di offrire questo nuovo servizio a tutti gli ETS (OdV – ApS – Cooperative Sociali, etc) interessati ed in possesso dei requisiti richiesti, ha emanato un avviso attraverso il quale si comunicano le modalità, procedure e tempi relativi all’avvio del servizio.
A tal fine, organizza un ciclo di incontri consulenziali sul tema dell’avviso, finalizzati ad approfondire la tematica e fornire le giuste informazioni agli ETS interessati.
Gli incontri si terranno sul territorio Irpino-Sannita e saranno condotti con un approccio del tipo consulenziale così da poter facilmente illustrare i contenuti dell’avviso, le finalità, la modulistica da compilare così da procedere all’accreditamento degli ETS quali Enti di Accoglienza del CSV Irpinia Sannio.
Iscrizioni e date degli incontri
I primi due incontri, della durata di due ore, si terranno presso le sedi di Avellino e Benevento secondo il seguente calendario:
– Avellino – Corso Umberto I, 109 – Venerdì 11 settembre 2020, a partire dalle ore 17:30 per gli ETS aventi sede legale nella provincia di Avellino.
– Benevento – Viale Mellusi, 68 – Sabato 12 settembre – a partire dalle ore 10:00 per gli ETS aventi sede legale nella provincia di Benevento.
L’intero percorso consulenziale è gratuito ed è rivolto ai Presidenti/Responsabili degli ETS che intendono accreditarsi quale Ente di Accoglienza del CSV Irpinia Sannio.
Gli incontri consulenziali, avvenendo in presenza, saranno svolti nel rispetto delle normative anticontagio e pertanto sono rivolti ad un numero massimo di:
• Nr. 10 ETS per la sede di Avellino
• Nr. 25 ETS per la sede di Benevento.
In caso di iscrizioni superiori al numero di posti disponibili si terrà conto dell’ordine cronologico delle domande pervenute al protocollo del CSV.
Successivamente saranno comunicate le date di ulteriori incontri che si terranno presso le sedi degli Sportelli Territoriali nei comuni di Ariano Irpino (Av) – Sant’Angelo dei Lombardi (Av) – Frasso Telesino (Bn) – Montesarchio (Bn).
Per partecipare è necessario che il Presidente dell’ETS compili ed invii la scheda di iscrizione, esclusivamente attraverso il gestionale “Open CSV” raggiungibile attraverso il seguente link: https://gestionale.cesvolab.it
_________________________________________________
entro le ore 12:00 di Venerdì 11 settembre 2020.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria del CSV.