“Nessuno è troppo piccolo per la fare la differenza”. Il nuovo bando de “Il Mantello condiviso”

Nell’ambito del progetto Il Mantello Condiviso. Parole e azioni di Solidarietà – Anno scolastico 2022-2023 il CSV Irpinia Sannio Ets promuove il bando/concorso a premi Nessuno è troppo piccolo per la fare la differenza, concorso a premi per celebrare la “Giornata Nazionale degli Alberi”.

Il bando, destinato agli alunni di tutte le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado delle Province di Avellino e Benevento, intende promuovere un momento di riflessione e di consapevolezza sui temi della sostenibilità ambientale, della tutela della biodiversità, dell’agricoltura sociale e della valorizzazione delle produzioni tipiche e locali, dell’educazione alimentare, dell’inclusività e della terapia occupazione in ambito agricolo.

I ragazzi potranno presentare elaborato di classe (un testo anche sotto forma di filastrocca o di racconto; una ricetta tradizionale o innovativa; un video) avente ad oggetto:

  • Una pratica di riciclo;
  • La valorizzazione di un prodotto tipico locale;
  • La progettazione di uno spazio verde nel proprio comune.

I lavori dovranno pervenire entro e non oltre il 14 novembre 2022, ore 13.00 a mezzo posta elettronica indirizzata a info@cesvolab.it. All’interno della mail andrà indicata la classe e l’indirizzo di studio.

Un’apposita Commissione di valutazione, formata da esperti, valuterà i lavori pervenuti in relazione al grado e all’ordine della Scuola assegnando, per ogni ordine di Scuola, un premio all’elaborato migliore. Le premiazioni verranno effettuate nel corso di un evento in programma nelle giornate del 18, 19 e 20 novembre.

Skip to content